Chi si è aggiudicato un posto nella finale del torneo IEM? [VIDEO]

È da poco finita la prima semifinale di CS:GO dell’Intel Extreme Masters: ecco com’è andata

Intel Extreme Masters Oakland 2017: è da poco finita la prima semifinale di Counter-Strike: Global Offensive nella quale si sono sfidate le squadre Ninjas in Pyjamas (Svezia) e SK Gaming (Brasile). I Ninjas in Pyjamas sono i vincitori della precedente edizione del torneo di Intel Extreme Masters Oakland, pronti più che mai a difendere il titolo. I ragazzi della SK Gaming l’anno scorso sono invece arrivati secondi e in questa semifinale hanno cercato di vendicarsi dei Ninjas, che gli hanno soffiato il primo posto da sotto il naso. Le due squadre hanno giocato alla meglio delle tre partite, ogni partita divisa in trenta round. Durante i primi sette round della prima partita, i SK Gaming hanno stracciato i Ninjas che però si sono ripresi alla grande, terminando la prima partita al venticinquesimo round con un punteggio di 16 a 9. Ecco un video dei Ninjas in azione!

Durante la seconda partita, i commentatori hanno notato come i ragazzi della SK Gaming sembrassero dormire ma, dopo sedici round hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, sconfiggendo i Ninjas con un punteggio di 16 a 8. Tuttavia, anche i migliori videogiocatori professionisti possono fare male i calcoli e sbagliare: un piccolo errore e la SK Gaming ha regalato un punto ai Ninjas…

Le due squadre sono arrivate quindi a giocare la terza partita, quella decisiva. Un match tesissimo, che ha lasciato con il fiato sospeso fan e commentatori, che alla fine ha visto trionfare i Ninjas in Pyjamas con un punteggio di 16 a 11. Come l’anno scorso, la squadra andrà in finale, pronta per difendere il proprio titolo. Nonostante l’amara sconfitta, i ragazzi della SK Gaming hanno dato filo da torcere ai loro rivali. Come avrà reagito il pubblico alla vittoria dei Ninjas?

Fra qualche minuto si disputerà la seconda semifinale tra Cloud9 e FaZe Clan, che deciderà quale delle due squadre sfiderà i Ninjas nella finale.


ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI