Grandi novità in arrivo da afreecaTV per PUBG, il videogame che continua a conquistare i giocatori!

Importanti novità per il videogioco PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS da afreecaTV!

AfreecaTV, una piattaforma di streaming della Corea del Sud, ha annunciato la nascita di una nuova competizione di PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS, anche conosciuto come PUBG. La prima stagione di questo nuovo torneo organizzato da afreecaTV, chiamato PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS League (APL), avrà inizio il primo dicembre e vi parteciperanno diciotto squadre dalla Corea del Sud e due dalla Cina. PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS è un MMO, massively multiplayer online game, ossia, può esser giocato contemporaneamente da migliaglia di giocatori online, pubblicato da Bluehole per Microsoft Windows. I giocatori, massimo cento, si ritrovano su un’isola deserta dove il loro obiettivo è sopravvivere ed eliminare gli avversari. Questo videogioco è un successo commerciale nonostante sia ancora ad accesso anticipato.

Credit to: playbattlegrounds.com

In teoria, Bluehole rilascerà la versione completa del gioco entro la fine del 2017 ma molti hanno seri dubbi che questo accadda, dato che il videogame richiede ancora tanto lavoro. Le squadre dalla Cina e dalla Corea del Sud potranno presto registarsi per le qualificazioni del 1 dicembre e che verranno trasmesse in streaming su afreecaTV. Entro il dieci dicembre, delle squadre registrate, ne rimarrano solo diciotto provenienti dalla Corea del Sud e due provenienti dalla Cina. Il torneo vero e proprio inizierà il 18 dicembre. Questa stagione sarà divisa in tre frazioni, ognuna delle quali verrà giocata nel corso di quattro giorni. Il primo premio ammonta a 100 milioni di won sudcoreani, pari a 95 mila dollari. AfreecaTV crede che il torneo sarà un grande successo e sta infatti creano un’arena apposita per il gioco, dato che richiede cento giocatori per match. Chae Jung Won, uno dei commentatori di afreecaTV, ha detto al riguardo:

L’obiettivo principale sarà l’utilizzo per il torneo APL ma ci sono molti modi in cui si può usare un’arena. Mi aspetto che aprirà nella prima metà del 2018 e fino a quel momento i tornei verranno giocati al afreecaTV Open Studio.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI