econdo un nuovo studio, lo sparatutto Blizzard è il videogioco esportivo più popolare in America

Uno studio conferma che il successo di Overwatch è inarrestabile: è il gioco esportivo più seguito negli Stati Uniti d’America

EsportsEarnings e Frontier Communications hanno collaborato per determinare quali fossero gli esport più popolari in America, utilizzando dati collezionati a partire da settembre 2016. Overwatch è risultato essere il videogioco più seguito a livello esportivo in ben 18 Stati, dimostrando ancora una volta di essere diventato un gigante nell’industria videoludica. Overwatch regna supremo nella West Coast, guadagnandosi il primo posto in California, Nevada, Arizona e Oregon, che, è importante notare, ospitano gli stadi esportivi Blizzard Arena (a Los Angeles) e il futuro Luxor (a Las Vegas). Ecco il grafico della ricerca:

Credit to: Frontier Communications

Call of Duty e Halo non sono molto popolari a ovest ma è interessante notare come sono invece popolari nella East Coast, in ben 14 Stati in totale. FIFA, una delle serie videoludiche più famose e più vendute di sempre, non va invece molto bene nel panorama esportivo: è infatti il videogioco più seguito solo in 4 Stati. Lo scarso successo è forse dovuto al fatto che, in generale, il calcio non è uno sport molto popolare in America.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI