SportsBusiness pubblica la lista delle 50 persone più influenti nel business dello sport, nove di loro collegate all’esport, ecco chi sono

Tra le cinquanta persone più influenti nel business dello sport, nove di loro sono collegate all’esport: ecco la lista

Come è ormai tradizione, la testa sportiva online SportsBusiness ha pubblicato la lista delle persone più influenti nell’industria dello sport. Nella lista compaiono cinquantacinque nomi e, tra di essi, nove fanno parte dell’industria dell’esport. Ecco chi sono:

Jerry Jones, 6° posto in classifica
Il proprietario della squadra Dallas Cowboy che, lo scorso novembre, ha acquistato una quota di maggioranza della squadra compLexity Gaming.

Robert Kraft, 8° posto in classifica
Il gruppo Kraft, fondato da Robert Kraft, possiede molti franchise sportivi. Tra gli altri, il gruppo possiede i New England Revolution e i New England Patriots, entrambe con sede a Boston. Boston Uprising è la squadra esportiva del gruppo Kraft.

Phil Anschutz, 15° posto in classifica
Phil Anschutz è il proprietario e fondatore del Gruppo Anschutz Entertainment (AEG). La compagnia possiede molte sedi sportive e ha ospitato numerosi eventi esportivi, tra cui tre campionati mondiali di League of Legends. AEG ha inoltre investito nella squadra Immortals.

David Levy e Lenny Daniels, 18° posto in classifica
David Levy, presidente del Turner Broadcasting, e Lenny Daniels, presidente del Turner Sports, sono i creatori della ELEAGUE, una delle competizioni televisive di esport più significative.

Peter Guber e Joe Lacob, 21° posto in classifica
Peter Guber e Joe Lacob gestiranno squadre avversarie nel League of Legends Championship Series Nord Americano del 2018. Lacob possiede il franchise dei Golden Guardians, mentre Guber è il presidente coesecutivo di aXiomatic, il gruppo d’investimenti del Team Liquid.

Ted Leonsis, 24° posto in classifica
Il proprietario Monumental Sports & Entertainment è il partner di Peter Guber in aXiomatic. A Forbes ha dichiarato di credere fermamente nel fenomeno esportivo.

Dan Gilbert, 32° posto in classifica
Il proprietario dei Cleveland Cavaliers ha recentemente investito nella squadra 100 Thieves, posseduta da Matthew “Nadeshot” Haag.

Bobby Kotick, 38° posto in classifica
Bobby Kotick è l’amministratore delegato della  Blizzard.

Jarred Kennedy and Whalen Rozelle, 46° posto in classifica
Jarred Kennedy e Whalen Rozelle si occupano delle operazioni esportive alla Riot Games, la compagnia sviluppatrice di League of Legends, il videogioco più popolare di sempre.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI