Arriva la nuova modalità competitiva “Scontro”, ecco tutti i dettagli

Gli sviluppatori di League of Legends hanno annunciato una nuova modalità competitiva, Scontro, che porterà l’esperienza esportiva alla portata di tutti

Gli sviluppatori di Riot Games hanno recentemente annunciato una novità attesa da molto tempo dai fan di League of Legends. Nel 2018 arriverà “Scontro“, la nuova modalità competitiva di LoL che permetterà ai giocatori, di tutti i livelli e abilità, di vivere l’esperienza esportiva.

Così, alla fine, stiamo sviluppando Scontro, una modalità competitiva a squadre che sarà presente per un paio di volte ogni mese. Metterete assieme la vostra squadra durante la settimana e nel weekend competerete in una serie di partite a eliminazione diretta contro squadre al vostro stesso livello di abilità. Ogni giorno, le partite diventeranno più competitive, perché affronterete gli altri vincitori nel vostro stesso server. Più avanti la vostra squadra riuscirà ad avanzare, maggiori saranno le vostre ricompense. Potrete scegliere di giocare in una qualunque delle eliminatorie durante il periodo di tre giorni, ma solo le squadre che si iscrivono di venerdì e continuano a vincere costantemente fino a domenica avranno la possibilità di ottenere le ricompense migliori.

Credit to: Riot Games

La competizione è emozionante solo quando la posta in gioco è alta, ed è intensa solo se le squadre sono allo stello livello; perciò il torneo Scontro avrà un matchmaking adattivo basato sul livello. Nel design corrente, ogni torneo durante il fine settimana sarà diviso in quattro livelli di matchmaking, in modo che possiate sempre affrontare delle squadre con un’abilità simile alla vostra. Siccome potrete creare una squadra con chi volete, il sistema terrà in considerazione i dati classificati dell’intera squadra (più le loro passate partite in modalità Scontro), tendendo verso il livello più alto. Ciò significa che potrete formare una squadra con quattro giocatori in Bronzo e un jungler in Diamante, ma ciò vi spingerà probabilmente verso leghe di livello più elevato.

Che tipo di premi e ricompense ci si può aspettare da questa nuova modalità di gioco?

Oltre a cose come i frammenti aspetto e l’essenza, introdurremo nuovi tipi di ricompense specifiche per Scontro, che potrete mostrare in modi mai fatti prima in LoL. Per ora terremo segreti tali premi ma possiamo promettervi che ci saranno diversi livelli di ricompense basati sulle vittorie totali nelle eliminatorie, sulla vittoria in incontri singoli e anche per chi ha potuto solo partecipare. Il nostro scopo è che riceviate sempre qualcosa di bello, senza considerare quanto buone siano state le prestazioni della vostra squadra, ma i premi miglioreranno comunque di pari passo con esse.

I beta test inizieranno in Europa il 15 dicembre e finiranno il 17 dello stesso mese.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI