Quali sono le novità per la scena esportiva 2018 di World of Warcraft?

Blizzard ha annunciato grandi novità in arrivo per il 2018 esportivo di World of Warcraft, uno dei MMORPG più famosi al mondo

Dopo il grande successo dell’anno scorso, Blizzard ha annunciato grandi novità per quanto riguarda l’esport di Word of Warcraft, probabilmente il videogioco più di successo della casa produttrice di videogiochi americana. Ecco quali sono.

WOW ARENA WORLD CHAMPIONSHIP 2018 (AWC)

Il più importante evento degli eSport di WoW beneficia di un calendario che fa il giro del mondo, accogliendo le squadre più esperte e rodate che proveranno a dimostrarsi degne del WoW Arena World Championship 2018. Nel torneo, le squadre si affronteranno per una fetta del montepremi di 280.000 $ e un posto nella storia. Resta con noi per altre informazioni sulla struttura del campionato.

SEASONAL FINALS PER NORD AMERICA ED EUROPA

Rullo di tamburi: siamo lieti di annunciare DUE finali stagionali, nelle quali le squadre migliori di Nord America ed Europa si scontreranno per la prima volta in assoluto al di fuori del World Championship. La prima di queste finali verrà decisa a marzo, durante un evento dal vivo. Ogni evento vedrà impegnate otto squadre: le quattro migliori d’Europa e le quattro migliori provenienti dal Nord America. Entrambi gli eventi nel 2018 avranno un montepremi di 100.000 $: sono due opportunità per i giocatori europei e nordamericani di accaparrarsi una fetta del montepremi ancora prima che il World Championship si profili all’orizzonte. Le otto squadre si affronteranno anche per un posto al WoW Arena World Championship, riservato ai vincitori di ciascuno dei due eventi. Sono due momenti assai importanti, nei quali i tuoi giocatori e le tue squadre preferite si affronteranno per l’orgoglio della propria regione, un posto nel WoW Arena World Championship e una parte dei 100.000 $. Altre informazioni su questi eventi saranno presto disponibili.

LE STAGIONI DELLE ARENA CUPS IN NORD AMERICA ED EUROPA

Quest’anno si inizia presto e la prima delle Arena Cups è imminente. Questi eventi si svolgeranno durante tutto l’anno, offrendo non solo premi in denaro, ma anche Punti AWCLe squadre con più punti di ogni stagione verranno invitate a partecipare alle relative finali, mentre le squadre migliori dell’anno in generale di ogni regione verranno invitate all’Arena World Championship. La prima delle tre stagioni dell’Arena Cup inizia il 31 gennaio. Ci saranno nove (invece di cinque) Arena Cups in ogni regione (18 in totale) nel corso dell’anno. Il montepremi per ognuno dei 18 eventi è di 10.000 $ (invece di 6.000 $). Le 12 squadre migliori (invece di sei) di un evento Arena Cup otterranno punti. Il nuovo sistema di distribuzione di punti premierà la costanza. Nel 2018, le squadre seguiranno le stesse regole e linee guida dell’anno scorso in merito ai cambiamenti di formazione. Fare riferimento al regolamento ufficiale per ulteriori informazioni (presto disponibili).

Torna il Mythic Dungeon Invitational!

Nel 2017 abbiamo mosso i nostri primi passi nel mondo delle spedizioni cronometrate con il Mythic Dungeon Invitational (MDI). Le squadre di tutto il mondo hanno gareggiato tra di loro e gli australiani Free Marsy si sono distinti di gran lunga su tutti gli altri, diventando i campioni inaugurali. L’entusiasmo e la passione che abbiamo riscontrato nei nostri fan ci ha spinto a fare un passo ulteriore, e siamo quindi lieti di poter annunciare la seconda stagione del MDI.

COSA CAMBIA NEL MDI?

  • Più squadre provenienti dai Proving Grounds! Tutte le squadre idonee che completano la spedizione in modalità sfida con Chiave del Potere (dettagli da definire) durante la fase dei Proving Grounds verranno invitate ai Time Trials nel reame del torneo.
  • Nei Time Trials, tutte le squadre affronteranno una spedizione specifica e pubblicheranno i propri tempi nel corso di una settimana. Le otto migliori avanzeranno ai playoff regionali.
  • I playoff regionali verranno trasmessi come lo scorso anno, ma con alcuni cambiamenti importanti:
    • Ogni regione (Asia Pacifica, Americhe, Cina, Europa) avrà il proprio weekend di trasmissione.
    • Il formato sarà a doppia eliminazione e darà alle squadre la possibilità di raggrupparsi dopo una sconfitta e ricominciare subito da capo.
    • Il livello della Chiave del Potere cambierà nel corso del torneo, premiando le squadre che riescono a superare rapidamente le spedizioni più facili e sopravvivere a quelle più dure.
    • Come nel 2017, le due squadre migliori progrediranno alle Global Finals.
    • Alle Global Finals parteciperanno le otto migliori squadre del mondo, che si affronteranno testa a testa sul palco durante un evento dal vivo.

    Aggiornamenti, annunci, variazioni e informazioni sono disponibili sulla pagina del WoW Arena World Championship. Ci vediamo sulle onde dello streaming!

 

 

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI