Più di 10 milioni di spettatori per la prima settimana della Overwatch League

La prima settimana della Overwacth League è riuscita a totalizzare 10 milioni di spettatori, con un picco di 437,000 spettatori contemporanei il primo giorno

La Overwatch League ha debuttato solamente la settimana scorsa ma è riuscita ad attirare un numero incredibile di spettatori.  Pete Vlastelica, presidente e amministratore delegato della Major League Gaming, ha detto:

Siamo entusiasti di questa risposta così calorosa alla opening week della Overwatch League. Ma questo è solo l’inizio. Con più di 35 milioni di giocatori di Overwatch, la Overwatch League ha il potenziale per diventare una delle competizioni – di qualunque tipo- più guardate nel mondo.

Nate Nanzer, commissario della Overwatch League, ha dichiarato:

Da quando abbiamo annunciato la Overwatch League al BlizzCon 2016, aspettevamo con ansia il giorno in cui la community mondiale competitiva di Overwatch potesse unirsi sotto un’unica bandiera.

Kevin Lin, direttore operativo di Twitch, ha detto al riguardo:

Avevamo grandi aspettative per il broadcast inaugurale della Overwatch League su Twitch, vista la grande fanbase di Overwatch presente sulla nostra piattaforma. Hanno messo su uno show fantastico, e i fan si sono radunati in massa per supportare e celebrare Overwatch. Basandonci sulla reazione della community, la Overwatch League è partita con il piede giusto e non vediamo l’ora di guardare come si evolverà mano a mano. Questa League ha dimostrato il potere e il potenziale degli esport, e siamo contenti di poter continuare la nostra partnership con Blizzard.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI