Overwatch League: gli spettatori di Twitch hanno speso più di 150,000 dollari in Cheering

Il sistema Cheering introdotto dalla Overwatch League e Twitch ha avuto il successo sperato, e in pochissimo tempo!

Poco prima dell’inizio della fase 2, Twitch ha introdotto il sistema “Cheering” nella sua diretta delle partite della Overwatch League. Grazie a questo sistema, gli spettatori possono tifare per le proprie squadre preferite spendendo soldi veri. Tuttavia, i soldi spesi per il Cheering non andranno alle squadre: il ricavato, come spiegato da Twitch, serve a supportare la partnership tra la piattaforma streaming e la Overwatch League, piuttosto che i team. Durante il giorno d’inizio della Fase 2, gli spettatori hanno comprato 11,000,000 bit, che corrispondono a più di 150,000 dollari. Il successo del sistema sarà probabilmente dovuto in parte al fatto che, grazie al Cheering, è possibile ottenere nuove emote e skin per Overwatch. Qual è stata la squadra per la quale gli spettatori hanno speso di più? La Dallas Fuel con un totale di 2,123,370 bit! Al secondo posto delle squadre più tifate c’è la Seoul Dynasty, e al terzo la Houston Outlaws. Questi numeri riguardano solo il Day 1 della Week 1: il successo del sistema Cheering continuerà a crescere o l’entusiasmo per la novità è destinato a diminuire?

 

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI