Caffeine, la piattaforma rivale di Twitch, ha stretto un accordo con ESL per la trasmissione dei suoi eventi esportivi

Caffeine, la nuova piattaforma di social broadcasting, ha stretto un accordo con ESL per la trasmissione di qualche evento esportivo

Caffeine è una piattaforma di social broadcasting, nata da poco, vista da molti come la rivale di Twitch. ESL ha stretto un accordo con la piattaforma per la trasmissione dei suoi eventi esportivi su essa. L’accordo prevede la creazione di tre tipoligie di contenuti: un broadcast live dei tornei, uno 24/7 sui match più importanti, e infine un altro 24/7 sugli highlights delle partite.

Credit to: Caffeine

Il broadcast live inizierà domani con il campionato di Counter-Strike: Global Offensive all’Intel® Extreme Masters (IEM) World Championship a Katowice, Polonia. la cosa più interessante è che verranno anche creati contenuti esclusivi di Caffeine, come “The Magazine“, un talk show dedicato all’esport. Quello che rende Caffeine una piattaforma appetibile per ESL è il focus sulla parte social del broadcasting. Infatti una delle idee di fondo della piattaforma è che gli utenti possano trovare contenuti basati sulle persone nelle loro cerchie sociale e condividere insieme quei contenuti. Grande importanza viene anche data alle conversazioni tra amici, in modo da poter creare interazioni sociali più significative, eliminando il più possibile la marea di continui commenti tossici e negativi che caratterizzano spesso i social network.

 

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI