Overwatch e drag queen: il crossover che non ti aspetti

Il reality show RuPaul’s Drag Race e Overwatch hanno molti più fan in comune di quanto si pensi: Jinkx Monsoon si propone come voice actor

RuPaul’s Drag Race è un reality show che sta diventando sempre più famoso in tutto il mondo. Nel programma, un gran numero di drag queen si sfida per vincere 100 mila dollari e il titolo di America’s Next Drag Superstar. Cosa c’entra questo con Overwatch, un videogioco sparatutto? Tutto è iniziato quando qualcuno ha chiesto, per scherzo, di inserire Shangela, una delle concorrenti preferite dal pubblico, nel gioco. La risposta? “È il minimo che possiamo fare dopo quello che è successo in All Stars 3!

Shangela ha infatti partecipato alla terza stagione dello spin off del reality show che vede ex concorrenti sfidarsi tra di loro. Nonostante sia stata una delle migliori, non ha vinto, non riuscendo neanche ad arrivare nella top 2 finale. Ciò ha creato molte polemiche tra i fan e tra questi, pare che ci siano anche alcuni sviluppatori di Overwatch!

Credit to: Blizzard Entertainment

Inoltre, in quesit giorni, Jinkx Monsoon ha twittato un paio di volte alla Blizzard per offrirsi come doppiatrice della Regina di Junkertown (personaggio che secondo alcuni apparirà presto come eroe giocabile). Jinkx Monsoon, vincitrice della quinta stagione di RuPaul’s Drag Race, ha già avuto esperienza come doppiatrice con il ruolo di Emerald in Steven Universe. Senza dimenticare che è anche un’ottima cantante e attrice. Sarebbe sicuramente interessante averla come doppiatrice, per non parlare del fatto che questa scelta potrebbe fare felice una grande fetta dei giocatori di Overwatch.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI