Termina la stagione di Heartstone: il player SCACC ai Global Games come Anchor per l’Italia

SCACC rappresenterà l’Italia per i Global Games dopo aver concluso la stagione di Heartstone al primo posto in classifica, altri due italiani in lizza per un posto nella squadra azzurra

La prima stagione di Hearthstone giunge al termine e il giocatore con il maggior numero di punti per questa stagione in Italia si qualificherà per i Global Games come Anchor per la nazionale. “SCACC” primo nella classifica italiana con 39 punti è il prescelto e giocherà da Anchor per l’Italia; ma non finisce qui perchè anche “Turna” e “El machico” entrambi con 34 punti sono in lizza per far parte della squadra italiana tramite le votazioni della community! Un altro importante tassello per Exeed per quanto riguarda Heartsone, che va ad aggiungersi agli ottimi risultati ottenuti in questi mesi.

Di seguito le interviste ai giocatori, in vista di questi importanti eventi:

“SCACC”

Exeed: Come ti sei organizzato per raggiungere questo obbiettivo?
SCACC sin dall’inizio della season sapevo che sarebbe stata un’ impresa raggiungere questo risultato, fortunatamente essendoci già riuscito la scorsa estate, raggiungendo la qualifica ai preliminare come unico italiano per hct point, ho iniziato a costruire il mio mindset per affrontare questa sfida, ossia un lungo lavoro di dedizione e pazienza ,.con la consapevolezza di dovere spendere molte ore davanti al pc e di alternare giornate fortunose ad altre meno fruttifere ,ahimè dovendo anche rinunciare a qualche fine settimana di svago in più, ma sempre con la testa rivolta verso l’obiettivo.

E: Come ci sente ad aver raggiunto il primo posto in una classifica agguerrita come quella Italiana?
S: Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto e del mio obbiettivo raggiunto. Come nella vita anche nel gioco la mia sfida non è rivolta verso gli altri ma al contrario rivolta verso me stesso.

E: Come ti preparerai per i playoff?
S: Questa domanda mi preme molto, l’anno scorso non avuto grande successo nei Playoff vuoi per la fortuna vuoi per la poca preparazione oltre a questo non ho avuto grande supporto del mio vecchio team. Mi sono già prefissato l’obiettivo di preparami con i miei compagni di team sia quelli qualificati come me ma anche quelli che purtroppo non sono riusciti a qualificarsi.

E: come ci si sente ad andare ai global games come anchor per la Nazionale Italiana?
S: Appena ho letto questa domanda mi è apparso un grandissimo sorriso in volto. Credo che in tanti vorrebbero trovarsi al mio posto. Voglio dimostrare al mondo che anche l’Italia è una nazione con tanto talento e lo dimostrerò ai Global games

E: Cosa ti aspetti dai global games?
S: Per me sarà sicuramente un’esperienza nuova contando che gioco da un anno sarà davvero fantastico rappresentare l’Italia. Pensare che gli scorsi global games li ho visti sul divano di casa. Farò del mio meglio per portare la nostra nazione alla vittoria. Sicuramente sarà un pochino complicato giocare in live perché per me è la prima volta, ma spero di fare bene.

E: Cosa cambierà nella prossima season?
S: innanzitutto con la nuova espansione cambierà il meta, ci saranno nuovi mazzi da testare e da masterare al meglio. Personalmente spero che ci saranno tanti mazzi aggro perché sono quelli che preferisco. In particolare mi è dispiaciuto non vedere tanti mazzi aggro nel meta passato, mi piacerebbe sentirmi un pochettino a “casa” A livello di mindset affronterò la season Nella stessa maniera con la consapevolezza e la sicurezza dei miei recenti traguardi

E: Le tue aspettative per la prossima season?
S: Senz’altro replicare gli stessi risultati che ho raggiunto nella season. Inoltre a questo non avrò la responsabilità di fare bene per me stesso ma in funzione dei “team standisngs” Nuova competizione di blizzard a team. Avrò la responsabilità insieme a turna e El machico di raggiungere i migliori risultati per Exeed.

“Turna”

E: come ti preparerai per i playoff?
T: Cercherò di testare il più possibile ogni mazzo che ci verrà in mente o che troveremo online insieme ai miei compagni di team

E: cosa ti aspetti dalle votazioni per i global games?
T: Spero che la community Italiana apprezzi i miei recenti risultati!

E: Cosa cambierà nella prossima season?
T: Ci saranno 4 mesi, quindi la possibilità di “fare male” in uno dei 4, ma anche la soglia necessaria salirà.

E: Le tue aspettative per la prossima season?
T: Spero di fare bene ai playoff, di riuscire a qualificarmi anche ai playoff autunnali e di andare il meglio possibile ai team standings!

“ElMachico”

E: come ti preparerai per i playoff?
EL: Nell’unico modo che conosco, ovvero testando senza sosta e chiedendo parecchi consigli a Scacc e Turna che li han già giocati.

E: cosa ti aspetti dalle votazioni per i global games?
EL: Mi farebbe piacere essere votato e rappresentare la nazione anche perchè sono uno dei giocatori italiani più vincenti di Hs, ma col voto pubblico penso gli streamer siano più papabili come vincitori.

E: Cosa cambierà nella prossima season?
EL: Non vedo l’ora esca la nuova espansione, sta diventando sempre più difficile giocare concentrati in un meta vecchio 2 mesi e mezzo.

E: Le tue aspettative per la prossima season?
EL: Cercheró come sempre di far del mio meglio e far risplendere il nome di Exeed nella scena internazionale di Hs come successo giá nella prima.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI