Confermata finalmente la data d’uscita della serie tv di The Witcher targata Netflix

Il mondo di The Witcher, creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, approderà su Netflix con una serie tv nel 2020

La serie letteraria di The Witcher scritta da Andrzej Sapkowski è ricca di avventure, storie, e personaggi che sono spesso menzionati nei videogiochi ma mai effetivamente adattate. A questo ci penserà la nuova serie tv di Netflix dedicata al mondo di Geralt di Rivia.

Credit to: @LHissrich/Twitter

Lauren S. Hissrich, scrittrice e produttrice della serie, ha confermato che la prima stagione della serie uscirà nel 2020 e sarà composta da otto episodi. Un numero abbastanza esiguo ma che, secondo la Hissrich, è la scelta creativa migliore per evitare che la storia scorra lentamente. Su Twitter la scrittrice ha in passato nominato alcuni dei personaggi che si vedranno nella serie, alcuni dei quali già noti ai videogiocatori: Vilgefortz, Angoulême, Villentretenmerth, Milva, Leo Bonhart, Yarpen Zigrin, Essi Daven, Vesemir, Eskel, Lambert, e Tissaia de Vries. Andrzej Sapkowski non sarà tagliato fuori dal progetto, al contrario! È infatti il consulente della sceneggiatura e quindi i fan potranno aspettarsi che la serie rispecchierà proprio l’atmosfera e l’anima dei romanzi.

 

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI