PES 2019 disponibile dal 30 agosto: ecco tutte le novità del gioiellino targato Konami

Il prossimo 30 agosto sarà disponibile in tutti i negozi PES 2019, il nuovo titolo targato Konami che porterà il mondo del pallone virtuale ad un livello superiore

Quest’anno il calcio non ci abbandonerà praticamente… mai! Se è vero che i campionati stanno per concludersi, è anche vero che a breve inizieranno i Mondiali di Russia 2018 e qualche settimana dopo sarà il momento di passare al calcio… virtuale! PES 2019 infatti uscirà in tutti i negozi italiani il prossimo 30 agosto ed uscirà per Pc, Xbox One e PlayStation 4. Le novità del gioiellino targato Konami promettono davvero bene e infiammeranno, come ogni anno, la classica lotta con FIFA 19. Grazie al trailer ufficiale, sappiamo che sarà il fantasista del Barcellona Philippe Coutinho il testimonial principale e uomo copertina della Standard Edition, mentre David Beckham sarà il volto del ‘Legend e David Beckham Edition’. Vediamo di seguito le migliorie proposte da Konami per la nuova edizione:

PES 2019, tutte le novità: myClub

La modalità myClub vedrà diversi cambiamenti al suo interno. Verranno introdotti i ‘giocatori performanti’ che, come si legge sul sito di riferimento di PES 2019, “a seconda della prestazione nella partita della settimana precedente, riceveranno aumenti alle statistiche e possibilità di nuove abilità per un periodo limitato”. Sarà possibili inoltre utilizzare leggende del calibro di Beckham, Maradona, Romario, Del Piero, Nedved, Maldini, Roberto Carlos e tanti altri. Verranno introdotte inoltre le partite settimanali di ‘PES League’ nelle quali si potrà competere contro altri utenti, abbinati in maniera equilibrata, al fine di raggiungere premi sempre più interessanti legati a migliori risultati ottenuti.

PES 2019, tutte le novità: licenze e modalità stagione

Per quanto riguarda le altre modalità di gioco, Konami ha fatto sapere che ci saranno dei nuovi campionati con licenze complete (ancora da svelare). Nel precampionato della modalità stagioni si potrà trovare l’International Champions Cup, mentre sono state migliorate le trattative con aggiunte di diverse clausole (zero gol subiti e solidarietà) che renderanno le negoziazioni ancor più realistiche.

PES 2019, tutte le novità: giocabilità e grafica

Fra le novità più attese quelle legate al comparto grafico e alla giocabilità, autentici criteri di giudizio che possono far optare per l’acquisto o la bocciatura di un videogioco. Verranno introdotte 11 nuove abilità specifiche che aumenteranno la caratterizzazione del giocatore, fra le quali ci saranno cambio direzione a 180 gradi, il passaggio no-look, il pallonetto mirato. Verrà migliorata l’animazione e la fluidità del dribbling. Dando maggiore attenzione alla posizione del giocatore, del pallone e dell’avversario. Gli stop saranno meno meccanici, così come le traiettorie del pallone saranno più realistiche e cambieranno in base alla posizione del calciatore. Migliorata anche la fisica della palla e le traiettorie successive agli impatti con il corpo dei calciatori.

Grandi novità anche sotto il profilo dell’illuminazione, curata attraverso il software di Enlighten che permetterà un’illuminazione differente per campi da gioco e tribune in base al momento della giornata. Curato maggiormente anche il pubblico, sia a livello grafico che sonoro con animazioni, cori e boati che renderanno più accattivante l’atmosfera. L’utilizzo di effetti in 4K HDR aumenteranno drasticamente il realismo del gioco. Introdotta inoltre la possibilità di giocare sotto la neve, con tutte le difficoltà legate allo scorrimento del pallone e altre dinamiche del caso.

PES 2019, tutte le novità: versioni del gioco

Legend Edition

1 giocatore disponibile tra le seguenti 11 leggende: Bekham, Johan Cruijff, Roberto Carlos, Gullit, Cafu, Paolo Maldini, Nedved, Kahn, Matthaus, Vieira, Coutinho in prestito

Agente Premium x 30 settimane: 3 giocatori da 75+ garantiti; 30 settimane = 90 giocatori

3 Rinnovi del contratto x 30 settimane: 30 settimane = 90 partite in totale

Coutinho in prestito: Coutinho, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile in prestito per 10 partite.

Beckham 2018: versione scansionata in 3D di Beckham del 2018.

David Beckham Edition

Agente Premium x 20 settimane: 3 giocatori da 75+ garantiti; 20 settimane = 60 giocatori

3 Rinnovi del contratto x 20 settimane: 20 settimane = 60 partite in totale

Coutinho in prestito: Coutinho, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile in prestito per 10 partite.

Beckham 2018: Versione scansionata in 3D di Beckham del 2018.

Standard Edition

Agente Premium x 10 settimane: 3 giocatori da 75+ garantiti; 10 settimane = 30 giocatori

3 Rinnovi del contratto x 10 settimane: 10 settimane = 30 partite in totale

Coutinho in prestito: Coutinho, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile in prestito per 10 partite.

Beckham 2018 in prestito: Versione scansionata in 3D di Beckham del 2018 in prestito per 10 partite.

Inoltre, se il gioco verrà acquistato con prenotazione digitale, il giocatore otterrà come bonus:

Leggenda brasiliana di PES in prestito: Romario, la leggenda brasiliana di PES, in prestito per 10 partite.

1,000 myClub coins

PES 2019 Theme: solo per PlayStation 4

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI