E3 2018 – Le novità Microsoft: da Halo a Gears of War, stupisce Forza Horizon4 [TRAILER]

Il pre-E3 2018 ha deliziato il pubblico di Los Angeles con la conferenza Microsoft: da Halo:Infinite all’acquisizione di 5 studios di videogame per lo sviluppo di titoli

L’attesa è terminata! L’E3 è finalmente iniziata a Los Angeles, che diventa per qualche giorno la “Capitale dei videogiochi”. Alla kermesse partecipano i principali colossi del gaming di tutto il mondo, pronti a rivelare ai fa le ultimissime novità. Ad aprire le danze della Electronic Entertainment Expo è stata Microsoft, che in conferenza stampa ha presentato tantissime novità della sua console XBox One X.

Al Microsoft Theatre,  l’azienda di Redmond, ha annunciato tante sorprese, svelando curiosi dettagli che tutti gli appassionati non vorranno farsi scappare. Le prime novità riguardano Halo, Ori and the Will of the Wisps, Gears of War e Forza Horizon, che adesso analizzeremo nel dettaglio. 

      • Halo:Infinite: Microsoft ha confermato Halo:Infinite come seguito di Halo 5 Guardians. E’ stato svelato il trailer, curato nei minimi dettagli, con una grafica pazzesca, pensato per mostrare  le potenzialità del nuovo motore grafico Slip Space Engine. Non si conoscono troppi dettagli, nè la data di rilascio del titolo.
      • Ori and the Will of the Wisps: il gioco è incentrato sull’avventura di Ori, uno spirito guardiano bianco, alla scoperta del mondo che si nasconde al di là della foresta di Nibel. La grafica del trailer riprende il mondo dell’animazione, con atmosfere magiche. L’uscita del nuovo videogame è prevista per il 2019, ma non è nota una data precisa.
      • Gears of War: Microsoft ha svelato ben tre nuovi titoli con un’importantissima novità. Gears Tactics, infatti, è esclusivo per Android ed Apple Storie. Si tratta di un gioco strategico che appassionerà tantissimi amanti del gaming. Ma è Gears of War 5 il vero protagonista assoluto: la storia del trailer, realizzato con effetti speciali quasi cinematografici, con colonna sonora a rendere tutto più realistico, è incentrato sulla storia di Kaith, donna già amatissima in Gears 4, che dovrà affrontare nuove tipologie di nemici. Non è stata resa nota la data d’uscita, ma nel 2019 si sapranno nuovi dettagli. Il terzo titolo potrebbe contenere una novità Battle Royale.
      • Forza Horizon 4: il quarto capitolo della saga open world arcade racing di Playground Games si sposta in Inghilterra con importanti novità e tante sorprese: sono stati infatti introdotti stagioni e meteo dinamici, è migliorata la distruttibilità ambientale ed è stato aggiunto anche il mondo condiviso da tutti i giocatori. L’uscita è prevista per il 2 ottobre 2018.

    Phil Spencer, il capo della divisione giochi del colosso di Bill Gates, ha inoltre annunciato un’importantissima novità: Microsoft ha infatti deciso di acquistare cinque studios di videogame per lo sviluppo di titoli.  Ninja Theory, Playground Games, Undead Labs e Compulsive Games e The Iniziative, questi i nomi dei nuovi 5 first party, l’ultimo dei quali si focalizzerà sulle esperienze narrative e single player e sui playground games. Basato a Santa Monica, California, The Initiative è un nuovo studio di sviluppo gaming, guidato dal veterano di industria Darrell Gallagher che sta lavorando per creare nuovi emozionanti mondi, personaggi ed esperienze di gioco.

    Non c’è mai stato momento migliore per essere parte del settore gaming, con studios di tutte le dimensioni che realizzano nuovi giochi straordinari per oltre due miliardi di giocatori in tutto il mondo. Microsoft si impegna per offrire ai giocatori la possibilità di giocare ai titoli preferiti con chi vogliono e dove desiderano“, ha dichiarato Spencer.

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI