FIFA 19 – Licenza Champions League e prime novità: il trailer con Ronaldo e Neymar è da urlo [VIDEO]

Dopo l’uscita del DLC per i Mondiali di Russia 2018, l’EA ha rilasciato le prime info su FIFA 19: ecco data di uscita, licenza Champions League e primo trailer con Cristiano Ronaldo e Neymar

Se siete appassionati di videogame, in particolare della serie FIFA, vi consigliamo di prendere il vostro calendario, un pennarello (magari rosso, così fa più figo) e cerchiare la data di venerdì 28 settembre. Il motivo? Insieme alla data di uscita, l’EA ha comunicato l’uscita di FIFA 19 in tale giorno. Electronic Arts ha rilasciato le prime informazioni sulle novità del nuovo titolo calcistico. La principale è legata alla licenza della UEFA Champions League, della quale EA ha acquistato i diritti al termine dell’accordo con Konami. Nel gioco saranno incluse anche Uefa Europa League e la Supercoppa Europea. Anche la modalità ‘Il Viaggio’, la storia di Alex Hunter, avrà a che fare con la Champions League.

Ci saranno due importanti novità nel gameplay con l’introduzione dei sistemi ‘Active Touch’ e ‘Tattiche Dinamiche’: il primo inciderà sulla tecnica, rivoluzionando il modo di ricevere e calciare il pallone, gli 1vs1, i contrasti e le conseguenti reazioni successive dopo l’impatto; il secondo permette al player una maggiore libertà sotto il profilo delle tattiche, sia legate alla formazione da far scendere in campo sia all’approccio dei giocatori.

Il gioco verrà rilasciato unicamente per console di ultima generazione (PS4, Xbox One, PC e Switch), mentre resteranno delusi i possessori Xbox360 e PS3. EA ha infine rilasciato il primo emozionante trailer con Cristiano Ronaldo e Neymar, i due testimonial del gioco che potremmo vedere anche in copertina, intenti a disputare la Champions League.

 

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI