NETGEAR Nighthawk Pro Gaming: come vincere ed essere campioni

Si intensifica l’impegno dell’azienda americana in ambito gaming con il lancio della linea Nighthawk Pro Gaming attraverso attività ed eventi a livello nazionale ed internazionale, sponsorizzazioni di team di eSports, partnership da veri Best in class

NETGEAR®, Inc., azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per la smart home, entra a gamba tesa nel mondo del gaming attraverso attività e sponsorizzazioni volte al lancio della famiglia Nighthawk Pro Gaming, con soluzioni da vero da Top Player presentate a gennaio al CES di Las Vegas: il router WiFi Nighthawk® Pro Gaming (XR500) e lo switch 10G Nighthawk® Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX). Questi prodotti potenziano la rete dei gamer – sempre alla ricerca di migliori performance nel gioco multi-player – portandola a un livello superiore. A riprova di ciò, NETGEAR Italia è sponsor tecnico di Mkers, team di eSports professionistico italiano, impegnato in tornei nazionali ed internazionali e che ha tra le sue fila il campione europeo di FIFA, IcePrinsipe.

Nighthawk Pro Gaming: router e switch a servizio di gamer professionisti e amatoriali

Router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR500)
Grazie alla partnership con Netduma, NETGEAR ha dato vita ad un router che mette insieme l’hardware best-in-class con il software – DumaOS – creato peri veri gamer! Il router WiFi NETGEAR Nighthawk® Pro Gaming (XR500)è dotato di un software all’avanguardia che ottimizza la connessione di rete stabilizzando il ping, riducendo i picchi di tensione e mantenendo sempre la connessione stabile grazie a una connettività via cavo e wireless affidabile che garantisce un’esperienza di gioco online superiore. Mai prima d’ora, era stato possibile personalizzare l’esperienza di gioco attraverso una Gaming Dashboard che permette di controllare e gestire real-time il ping, la velocità, i dispositivi collegati alla rete e tanto altro ancora. Grazie al Geo Filter, al Quality of Service (QoS) e al Network Monitoring è possibile beneficiare di prestazioni senza eguali. Il router WiFi Nighthawk Pro Gaming è dotato di caratteristiche hardware eccellenti, come il processore WiFi QuadstreamWave 2 dual core 1.7GHz con MU-MIMO e quattro antenne esterne ad alta potenza racchiuse in un design accattivante e straordinario. Grazie a questo router giocare online non sarà più motivo di frustrazione e tutti i gamer potranno giocare online senza compromettere le performance e puntando dritto alla vittoria.

Dettagli tecnici:
Gaming Dashboard: visualizza in tempo reale su un unico schermo l’utilizzo della banda larga per dispositivo, i ritardi del ping e molti altri parametri.
Geo Filter: limita la distanza dai server o dagli altri giocatori, utilizza una connessione locale garantita e crea white/black list dei tuoi server preferiti.
Quality of Service (QoS): riconosce le attività dei dispositivi collegati alla rete e distribuisce la banda larga in base alle priorità. È possibile inoltre decidere se e quanta banda allocare ad ognuno di essi.
Gaming VPN: protegge l’identità della rete, previene gli attacchi DDoS e utilizza il client VPN per connettersi al server VPN.
Network Monitor: controlla i dispositivi che monopolizzano la banda larga e identifica le applicazioni che potrebbero causare il ritardo.
Porte Gigabit Ethernet: massimizza la velocità con quattro porte LAN GbE per le connessioni cablate, ideale per un gaming intenso e streaming di alta qualità.
802.11ac WiFi: utilizza la tecnologia MIMO Multi-User (MU-MIMO) per lo streaming simultaneo Quad-Stream e di 160MHz per velocità maggiori.
Processore Dual-Core 1.7GHz: supporta più dispositivi per un migliore streaming 4K, VR gaming, navigazione e altro ancora grazie a questo processore potente e ancora più veloce.
AC2600 WiFi: beneficia di una velocità wireless fino a 800+1733 Mbps* e raddoppia la banda larga disponibile con WiFi dual-band simultaneo.
Antenne ad alte prestazioni: migliore copertura WiFi e velocità più elevate con quattro antenne esterne. • Memoria: 256 MB flash e 512 MB ram.
Beamforming+: connessioni più affidabiliper prestazioni di rete senza instabilità.

Switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX) L’esperienza di gioco “top” è diventata più veloce. E per scatenare il potenziale di gioco dei gamer più appassionati con velocità, prestazioni elevate e la migliore tecnologia sul mercato c’è lo switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 a 8 porte: versatile, altamente performante e personalizzabile, molto semplice da usare e facile da configurare. Offre una latenza quasi pari a zero, una nuova dashboard e un’autodiagnostica precisa, insieme alla possibilità di una personalizzazione completa dei LED RGB e di una configurazione VLAN all’avanguardia, per rispondere al meglio alle esigenze del mondo gaming. Lo switch SX10 fornisce velocità 10G, Quality of Service (QoS) e capacità LACP, per stabilire la priorità del traffico e caricare i dispositivi, ha due porte 10Gigabit/Multi-Gigabit che si adattano automaticamente e che operano un trasferimento dati senza interruzioni con cinque diverse velocità di connessione. Grazie alla funzionalità dilink aggregation, lo switch riesce ad ottenere velocità di trasferimento di 20Gbps tra lo switch Nighthawk Pro Gaming SX10 e gli altri dispositivi di rete, ad esempio storage di rete come NETGEARReadyNAS®.

Dettagli tecnici:
Due Uplink 10Gigabit/Multi-Gig a 5 velocità: aumentano le velocità ed espandono la banda larga della rete con porte che si adattano automaticamente per avere 100Mbps, 1Gbps, 2.5Gbps, 5Gbps o 10Gbps.
Porte LAN Ethernet Gigabit: connettono più dispositivi cablati per party gaming attraversole 8 porte LAN GbE.
Gaming Dashboard: fornisce gli insight in tempo reale sulla prestazione e la configurazione in un’unica visuale.
Controlli LED RGB personalizzabili: ogni spia sullo switch può essere personalizzata, cambiare il colore per una migliore visibilità e aggiustare luminosità e frequenza in modo facile.
Port-Trunking/Link Aggregation (LAG) fino a 20Gbps: consente di aggregare porte Gigabit o Multi-Gigabit per velocità ancora più elevate.
Configurazione VLAN & QoS Avanzata: mette in ordine di priorità i dispositivi gaming.
Interfaccia grafica intuitiva: ottimizzata per dispositivi mobile e configurazioni pre impostate “one click” per tutte le necessità multimediali.
Bassa Latenza: per l’esperienza game più veloce e fluida di sempre.
Auto-Diagnostica: risoluzione dei problemi immediata per tornare a giocare più velocemente.
Funzionamento Silenzioso/Senza Ventola: grazie al design in alluminio che disperde il calore non c’è bisogno della ventola e può funzionare in modo silenzioso.
Integrazione con Nighthawk: possibilità di combinare lo switch con il router NETGEAR Nighthawk per un’esperienza di rete domestica ottimizzata per il gaming.
Garanzia: 3 anni di garanzia hardware e diverse di assistenza tecnica gratuita.

Disponibilità I nuovi switch e Router sono disponibili presso la rete di partner e rivenditori autorizzati NETGEAR e presso i siti di e-commerce.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI