SPARCO® partner della Porsche e-Carrera Cup Italia 2018

SPARCO®, la multinazionale leader nella produzione di equipaggiamento per il mondo delle corse, metterà a disposizione della sfida tra sim racer l’attrezzatura tecnica e il rivoluzionario simulatore di guida Evolve

È tutto pronto per la grande sfida che vede i migliori sim racer italiani impegnati su un circuito d’eccellenza, uno dei più amati e temuti dai campioni del motorsport, l’autodromo di Monza. È sul tracciato lombardo che si disputerà il primo appuntamento della Porsche e-Carrera Cup Italia 2018, il campionato virtuale monomarca che nasce dalla collaborazione tra Porsche Italia e Ak Informatica e si svolge in parallelo con il campionato reale. SPARCO® – leader nella produzione di equipaggiamento per il mondo delle corse, dalle tute ai caschi, dai sedili ai volanti – è partner ufficiale della competizione che proseguirà nei prossimi mesi nei circuiti di Misano (16 giugno), del Mugello (14 luglio) e di Vallelunga (8 settembre) e vedrà appassionati e gamer professionisti confrontarsi in quattro round all’ultimo giro al volante dei simulatori di guida più all’avanguardia e realistici.

La gara si svolgerà in due fasi. La prima sarà online, collegandosi tramite il portale www.e-carreracupitalia.it, e prevede due turni di qualifiche sullo stesso circuito; gli autori dei primi 20 tempi più veloci realizzati nella sessione di “hot lap” saranno chiamati a partecipare ad un secondo appuntamento che prevede prove libere, briefing via chat, qualifiche e gara di 28 minuti più un giro. I primi 6 classificati accederanno alle fasi finali in autodromo e si affronteranno sui simulatori nell’hospitality di Porsche Italia durante il sabato dei weekend della Carrera Cup Italia. I tracciati sono quelli del racing game Assetto Corsa, realizzato da Kunos Simulazioni, e ogni sfida – online e onsite – sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale con tanto di telecronaca e commento.

SPARCO® metterà a disposizione dell’e-Carrera Cup Italia l’attrezzatura tecnica, i volanti firmati in collaborazione con Thrustmaster e il rivoluzionario cockpit Evolve, realizzato grazie allo studio antropometrico svolto con Humanetics e in grado di garantire ai giocatori la stessa posizione di guida che da oltre 40 anni la multinazionale italiana studia per le vetture da competizione Rally e GT. Proprio la postazione da gioco professionale, dotata di ogni confort e regolazione possibile, sarà messa in palio: il vincitore assoluto del torneo potrà portarsi a casa un simulatore di guida completo SPARCO®, oltre alla possibilità di scendere realmente in pista alla guida di un vero bolide da corsa, una 911 GT3 Cup, in occasione del Porsche Festival in programma il 6 e 7 ottobre.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI