Blizzard accusata di plagio: Brigitte è una copia di Ash, personaggio di Paladins

Accusa inaspettata per Blizzard: secondo Stew Chisam, il nuovo eroe è una copia di Ash, personaggio femminile di Paladins

È stato annunciato ieri sera l’arrivo di Brigitte, il nuovo eroe di Supporto di Overwatch disponibile sul PTR. Qualche ora dopo l’annuncio, Stew Chisam, presidente di Hi-Rez Studios, ha fatto notare su Twitter come, secondo lui, Brigitte sia molto simile ad Ash, un personaggio del videogioco Paladins. Nel tweet, con allegata un immagine che mette a paragone le due eroine, Chisam ha scritto:

Sondaggio veloce: se notassi ed evidenziassi delle similitudini tra due personaggi, sarei il corvo che dice “Sei nero” al merlo, o sarei il merlo che dice “Sei nero” al corvo? Un quesito che mi terrà sveglio tutta la notte finché non avrò una risposta precisa.

Paladins è uno sparatutto free to play sviluppato proprio da Hi-Rez Studio e, fin dalla sua uscita, è stato accusato di aver copiato spudoratamente Overwatch sia per quanto riguarda il gameplay sia i personaggi. Nonostante il team di Paladins abbia spesso spiegato che solo i concept sono simili, il videogioco di Hi-Rez continua ad avere questa fama. Questa volta Chisam ha ribaltato le carte in tavolo con quest’accusa di plagio. Tuttavia i due personaggi qualche somiglianza ce l’hanno, come l’armatura che ricorda quella di un cavaliere e qualche abilità. Come risponderà Blizzard a quest’accusa?


ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI