Accusa inaspettata per Blizzard: secondo Stew Chisam, il nuovo eroe è una copia di Ash, personaggio femminile di Paladins
È stato annunciato ieri sera l’arrivo di Brigitte, il nuovo eroe di Supporto di Overwatch disponibile sul PTR. Qualche ora dopo l’annuncio, Stew Chisam, presidente di Hi-Rez Studios, ha fatto notare su Twitter come, secondo lui, Brigitte sia molto simile ad Ash, un personaggio del videogioco Paladins. Nel tweet, con allegata un immagine che mette a paragone le due eroine, Chisam ha scritto:
Quick poll: If I happened to notice and point out any similarities between these two characters, would that make me the Pot calling the Kettle black, or the Kettle calling the Pot black? This will keep me up tonight unless I get a clear answer. pic.twitter.com/rt9j3NT0S0
— HiRezStew (@schisam) 1 marzo 2018
Sondaggio veloce: se notassi ed evidenziassi delle similitudini tra due personaggi, sarei il corvo che dice “Sei nero” al merlo, o sarei il merlo che dice “Sei nero” al corvo? Un quesito che mi terrà sveglio tutta la notte finché non avrò una risposta precisa.
Paladins è uno sparatutto free to play sviluppato proprio da Hi-Rez Studio e, fin dalla sua uscita, è stato accusato di aver copiato spudoratamente Overwatch sia per quanto riguarda il gameplay sia i personaggi. Nonostante il team di Paladins abbia spesso spiegato che solo i concept sono simili, il videogioco di Hi-Rez continua ad avere questa fama. Questa volta Chisam ha ribaltato le carte in tavolo con quest’accusa di plagio. Tuttavia i due personaggi qualche somiglianza ce l’hanno, come l’armatura che ricorda quella di un cavaliere e qualche abilità. Come risponderà Blizzard a quest’accusa?