La Summer Season della ESL Italia Championship 2018 è qui! Inizierà il 10 aprile

Dal prossimo 10 aprile le migliori squadre italiane si sfideranno a Rainbow Six Siege, League of Legends e CS: GO per aggiudicarsi il montepremi di 30mila euro

Dopo il grande successo degli IEM di Katowice, il fenomeno degli esports continua la sua affermazione anche in Italia con la Summer Season di ESL Italia Championship, il più importante e prestigioso torneo esport italiano organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel® e paysafecard. Al via il prossimo 10 aprile, il campionato vedrà sfidarsi per sette settimane le ventiquattro migliori squadre del panorama competitivo italiano in una serie di avvincenti sfide in tre dei più famosi videogames del mondo –  Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e League of Legends – con l’obiettivo di aggiudicarsi il montepremi finale di 10.000 euro per ciascun gioco. Inoltre, i campioni di ESL Italia Championship avranno l’opportunità di partecipare ai tornei europei di ESL. Ritroveremo anche in questa edizione i campioni della Winter Season 2017. Il team Forge che ha primeggiato sia nei tornei di Counter Strike: Global Offensive che quelli di League of Legends e gli EnD Gaming, campioni di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Giunto alla sua 14’ edizione, ESL Italia Championship si conferma il torneo più importante e longevo nel panorama italiano dell’esport. Un fenomeno quello dei videogiochi competitivi che a livello globale nel 2018 si stima giungerà ad un giro d’affari di 906 milioni di dollari  con l’obbiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 650 milioni nel 2021. Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia, ha dichiarato:

Continuiamo a lavorare per mettere a disposizione dei partecipanti un torneo sempre più avvincente e stimolante ma anche per rendere ESL Italia Championship sempre più interessante ed appassionante per gli spettatori che ci seguono sempre più numerosi. In questa edizione del campionato, inoltre, abbiamo aumentato di molto l’investimento, come anche il montepremi, per offrire ai team e ai player una competizione esport di livello europeo.

Le 8 squadre partecipanti per ogni titolo si sfideranno da aprile a giugno in un campionato all’italiana a girone unico che permetterà loro di qualificarsi alle finali che si terranno in un evento live nel mese di luglio. Per permettere a tutti gli appassionati di seguire, settimana dopo settimana, le vicende dei loro giocatori preferiti, le partite di ciascun titolo saranno trasmesse in diretta streaming ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle 23.00 sui canali ufficiali di ESL Italia: Twitch e Facebook. 


ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI